eccoli lì…

20150717_122105

Le prime due settimane di agosto torna a Belluno Armonie – musiche per il torrente Ardo, la rassegna musicale che in occasione della sua quinta edizione quest’anno cresce e si espande, e oltre all’Auditorium di Pietra Buss del Buson guadagna altri splendidi scenari lungo il corso del torrente Ardo.

Armonie – musiche per il torrente Ardo parte come da tradizione dall’Auditorium di Pietra Buss del Buson, sabato 1 agosto alle 14, con un concerto che è anche inaugurazione del nuovo sentiero ad opera del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi che attraversa la forra fossile di Bolzano Bellunese. Tracce è una promenade in musica e parole – a cura di Elena Filini – fatta di stazioni musicali. Le stazioni sono affidate alla Scuola di musica A. Miari, al Bimperl Ensemble e al Coro di Stramare

Da case Bortot passeggiata sonora di 60 minuti – parcheggio con navette in Piazzale Toni Hiebeler *

Il secondo appuntamento di Armonie – musiche per il torrente Ardo è al Pont de la Mortis, affascinante location già conosciuta dagli amici della rassegna estiva. Martedì 4 agosto, alle 11, il vibrafonista improvvisatore jazz Pasquale Mirra si esibisce in Moderatamente solo – Suite per vibrafono, glockenspiel, campanaccio e percussioni.

Passeggiata di 20 minuti a partire dal Piazzale Toni Hiebeler

Per il terzo appuntamento, Mazurka-rave con bosco e cascatella, Armonie – musiche per il torrente Ardo inaugura il teatro di Pian de Scala, in località Mariano. Domenica 9 agosto, alle 15, esplode l’energia in canottiera dei Musicanti di San Crispino, un gruppo di musici erranti che spazia dalle sigle tv alla disco-music, e se la spassa tra raggae, ska, musica balcanica, funk, techno, polka e valzer…

Da case Bortot escursione di 50 minuti – parcheggio con navette in Piazzale Toni Hiebeler *

Armonie – musiche per il torrente Ardo quest’anno ha anche un appuntamento semi-cittadino: mercoledì 12 agosto alle 22,30 ci si ritrova nel prato delle Antiche Segherie Bellunesi alla foce del torrente Ardo (in via Guido Rossa), per ascoltare il sussurro elettroacustico del batterista Andrea Belfi. Con Batteria, sintetizzatori, Perseidi Armonie – musiche per il torrente Ardo festeggia in un nuovo spazio al buio, sotto un cielo quasi al culmine delle Perseidi (le stelle di San Lorenzo), l’Anno internazionale della luce.  

Parcheggio comodo, si consiglia attrezzatura da stelle cadenti

Per l’ultimo appuntamento Armonie – musiche per il torrente Ardo si sposta dalla foce alla sorgente: domenica 16 agosto alle 17 sale al rifugio Settimo Alpini, per un concerto raffinato della violinista bellunese Myriam Dal Don reduce dalle più prestigiose sale del mondo. Con Violino solo alla sorgente dell’Ardo si conclude – in un luogo molto molto amato, nel Bellunese – la 5° edizione di Armonie – musiche per il torrente Ardo.

Da case Bortot escursione di 3 ore. Per pernottamento e pasti presso il rifugio Settimo Alpini è necessaria la prenotazione: 0437 941631

Armonie – musiche per il torrente Ardo è una rassegna ad ingresso gratuito, organizzata da: Associazione Ricreativa di Bolzano Bellunese, CAI di Belluno, ABVS donatori del sangue di Bolzano Bellunese.

www.busdelbuson.com

info.busdelbuson@gmail.com

Per pernottamenti a Bolzano Bellunese: iborghidellaschiara.it, – cell 3402992972

* Le navette da piazzale Toni Hiebeler in via Prà de Luni a Bolzano Bellunese (Belluno) nelle date del 1 e 9 agosto partiranno dalle ore 13.15; l’attacco del sentiero a Case Bortot è altrimenti raggiungibile con 20 min. di passeggiata.

20150717_124228

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...