Da bravini su, ci organizziamo per bene che arrivano i Musicanti di San Crispino a Pian de Scala, domani che è già il 9 di agosto e ci aspettano là alle 3 di pomeriggio.
Innanzitutto dobbiamo prendere un fazzoletto da naso di quelli di cotone e delle buone scarpe per camminare in montagna.
Poi domani pranziamo veloci e andiamo a parcheggiare giù a Pra de Luni che è comodo e le navette partono dalle 13.15, e quando arriviamo a Case Bortot (anche a piedi eh, in 20 minuti) tiriamo fuori i fazzotti gli facciamo un nodo ad ogni angolo e ce lo mettiamo in testa che il sole picchia!
Da Case Bortot ci facciamo una bella passeggiata attorno al Terne che va via un oretta, senza scalmanare! che si vede giù tutta la valle e a un certo punto anche la Schiara tutta bella bella; arriviamo quasi fino alla fontanella che c’è prima del ponte di Mariano e casomai beviamo un po’ d’acqua di quella buona.
Poi torniamo indietro di qualche passo al sentierino ben segnato per Pian de Scala e la Farsora e lì ci fermiamo, ci prendiamo un po’ di cioccolato o qualcosa e ci prepariamo bene bene che poi c’è da ballare nel bosco.
Per forza: ci sono i Musicanti di San Crispino
SU BENE E SU DEL TUT
🙂