il 19 agosto è una giornatona per Armonie e per Belluno:
solo perché torna uno dei nostri artisti preferiti di sempre ossia Domenico Menini? quello che era venuto al Buss del Buson 4 anni fa mandando in visibilio centinaia di persone? il tenore partito da Sossai ed apprezzato in tutti i teatri d’opera e che quando torna da noi ci regala maestria semplicità e grandezza?
O anche perchè questa volta arriva con un quartetto d’archi al femminile internazionale e fresco che ha incontrato lungo le tournée e con cui non sappiamo neanche noi che sorprese musicali hanno architettato?
Oppure perchè Armonie, grazie ad Andrea Zinato, ha incontrato la frizzantissima comunità di Sossai di là del Piave e da quest’incontro è scaturita quello che pare essere l’evento dell’estate?
Oppure perchè il Troi del Mut è uno dei posti più suggestivi di Belluno, di quelli che piacciono a noi e da scoprire: con la sua passeggiata romantica sotto il bosco fino alla cascatella del torrente Crasi lungo la Calmada sull’Altavia n. 1 e la Monaco Venezia?
o forse perchè quei matti di Sossai capitanati da Silvano de Salvador hanno preso il vecchio terrazzamento del Troi del Mut da cui si vedono le creste delle Dolomiti e l’hanno reso un giardino dell’eden teatrale disponendo una platea di sassi esclusivi ricamata di antichi muri a secco e abbellito da piante aromatiche ???
La meteo per domani ci lascia qualche incertezza ma che fa: noi siamo pronti ad ogni eventualità e se proprio non fosse possibile andare al Teatro del Mut, ci godremo Menini ospitati dal Ristorante Nogherazza… per ora….
per tutte le altre info e logistica clicca su:
Meco is back with four beautiful violin girls
fate ancora a tempo a prenotare la cenetta dopo il concerto al Nogherazza (buffet €18,00) 0437 927461, info@noghrazza.it