Quarto annuncio Armonie 2019



e la novità di quest’anno è la collaborazione con Ecoacustica che entra in batteria a dare una vera ventata d’aria fresca… leggete più sotto e capirete quanto sono calzanti queste parole 😉

sabato 24 agosto ore 17 

Rifugio Settimo Alpini alla Schiara

Riccardo La Foresta

Grancassa Preparata

Riccardo La Foresta (1989) è un percussionista i cui interessi spaziano tra performance sonora e sound art.

Suona con una grancassa preparata, allontanandosi drasticamente dal drumming tradizionale, trattando il tamburo come uno strumento a fiato con uno speciale sistema autocostruito che si chiama «Drummophone» e che è stato ufficialmente presentato a Tempo Reale nel 2017.

«Gestualità condotte alle loro massime e minime conseguenze sonore.»

Negli ultimi anni è stato costantemente in tour in Europa, principalmente con Sho Shin Duo e con il suo progetto in solo, anche collaborando con Axel Dörner, Lê Quan Ninh, John Butcher, Michel Doneda, Massimo Pupillo, Toma Gouband, Stefano Pilia, Chris Corsano, Otomo Yoshihide, Ingar Zach, Anthony Pateras, Mike Majkowski e Lucio Capece tra gli altri, esibendosi in Francia, Svizzera, Olanda Svezia, Germania, Polonia, Austria, Belgio, Portogallo ed in Italia in alcuni dei più importanti festival e programmazioni di musica sperimentale come AngelicA Festival, Path Festival, Area Sismica, Centro d’Arte di Padova, Tempo Reale, La Digestion.

Dal 2013 è attivo come insegnante di batteria e organizzatore di concerti sul territorio modenese, principalmente con la sua organizzazione Bæd e dal 2018 con NODE festival.

Ecoacustica

Disciplina di studi che considera la relazione, mediata dal suono, tra l’individuo e l’ambiente circostante.

L’intento di Ecoacustica, associazione nata nel 2019 alle pendici delle Dolomiti bellunesi, è quello di promuovere, diffondere e sviluppare le arti contemporanee in relazione con il territorio in cui è radicata e in uno scambio continuo con artisti e realtà nazionali ed internazionali.

Attraverso l’organizzazione di concerti, seminari e performance che vadano a connettere trasversalmente suono ed ecologia, Ecoacustica si inserisce in aperto dialogo nel territorio proponendosi come incubatore di pratiche ed idee di diffusione sonora.

Buon ascolto.

ecoacusticaaps@gmail.com
https://www.facebook.com/ecoacusticaaps/


e grazie a loro torniamo a salire fino al Rifugio Settimo Alpini rinominato Rifugio Settimo Cielo

images

Il rifugio VII Alpini sorge nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, in posizione particolarmente grandiosa, su di un’erta pala erbosa, fra due rami nativi del torrente Ardo, al centro di un anfiteatro si superbe pareti, ai piedi della parete Sud della Schiara.

ALTRE INFO

per camminatori: si risale la Schiara e il torrente Ardo fino alla sorgente a 1500 mt di altezza; da Belluno (disl. 934 m, h 3.00), Bolzano Bellunese, loc. Case Bortot (s.a. CAI 501)

per pernottare presso il Rifugio Settimo Alpini è necessaria la prenotazione: 0437 941631

I partecipanti devono valutare autonomamente se il genere di percorso è confacente alle proprie capacità, l’organizzazione, non potendo valutare le capacità dei partecipanti, declina ogni eventuale responsabilità ad essa collegata. I partecipanti dovranno dotarsi di equipaggiamento adeguato (scarpe e vestiario)



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...