Meco is back with four beautiful violin girls

l 19/08/2017 

Sossai-Belluno – Troi del Mut

Ore 17.00
Domenico Menini & XQuartet Strings

Opera News, Metropolitan Opera New York – Marin Faliero Bergamo: Domenico Menini sung a beautifully evocative barcarole.

Opera Actual, Spain – Marin Faliero Bergamo: Domenico Menini, squillante nell’acutissima barcarola del Gondoliere.

Kritiken der Wiener Staatsoper – Lucia di Lammermoor Budapest: Domenico Menini, ein heissblutiger Edgardo, mit herrlichem Schmelz und eindrucksvoller Italianità in der Stimme, der auch durch sein intensives Rollenspiel zum Liebling des Publikums avancierte.

 Arriviamo dunque verso la sinistra Piave, nel Castionese, dove la comunità di Sossai da alcuni anni lavora per un’attenta valorizzazione dei vecchi sentieri e soprattutto per il recupero dei tradizionali terrazzamenti, attività con cui ci sentiamo squisitamente sintonizzati; sarà proprio nella cornice del terrazzamento del “Troi del Mut” che rincontreremo uno dei maggiori protagonisti di sempre di Armonie: Domenico Menini che in un certo senso tornerà “a casa” due volte perchè a Sossai è cresciuto e perché torna da Armonie per ricreare la grande magia lirica già incontrata al Buss del Buson in uno scenario davvero all’altezza. Con lui un quartetto d’archi al femminile le cui peperine componenti fanno base a Venezia ma vengono da distante

 

14717064_1812148282341129_5809709957906301835_n
XQuartet Strings

Quattro musiciste affermate, di diverse culture europee, si sono incontrate a Venezia e si sono scelte per vivere la musica insieme. Il loro repertorio spazia dal barocco al pop-rock (barocco, romantico, contemporaneo, jazz, pop, rock, musica popolare, colonne sonore, valzer viennesi e i grandi capolavori di Astor Piazzolla)

Violini : PIA ELINA PULKKINEN, SABINA BAKHOLDINA Viola: CATERINA CAMOZZI Violoncello: ELENA BORGO

ALTRE INFO

dalle ore 14,00       Ritrovo e parcheggio al ristorante Nogherazza (l’accesso in auto a Sossai sarà riservato ai mezzi di servizio);

  • segue proseguo a piedi fino a Sossai e quindi all’arena del Troi del Mut: h.0,45 dislivello 150m
  • oppure servizio navetta fino a Sossai e proseguo a piedi: h. 0,30 dislivello 100 m

ore 17,00                 inizio concerto

ore 19,00                 brindisi di saluto, rientro al parcheggio a piedi.

ore 20,00                 Armonie a Tavola, cena con gli artisti al Nogherazza: 0437 927461

La capienza dell’arena del Troi del Mut che ospiterà il concerto è di c.ca 400 persone. L’organizzazione si riserva di gestire l’affluenza per garantire la sicurezza e la migliore godibilità limitando gli accessi.

Il percorso pedonale si svolge su strada asfaltata, strada bianca e sentiero, i partecipanti valuteranno autonomamente le proprie capacità e condizioni fisiche, dotandosi di equipaggiamento adeguato (scarpe e vestiario). Si consiglia di dotarsi di cuscino in aggiunta al sasso esclusivo che vi metteremo a disposizione. Le persone con età inferiore a 14 anni possono partecipare solo se accompagnate da un adulto. Per ragioni di sicurezza non sono ammessi cani.

In caso di mal tempo il concerto si svolgerà sempre alle 17,00 nell’apposita sala del ristorante Nogherazza (capienza 200 persone)