Passeggiata musicale al sentiero del Buss del Buson

26/08/2017 

Belluno – Valli di Bolzano Bellunese – Buss del Buson

Dalle 15:00 alle 17:00

Coro Cai, Tapum Tapum (chitarra e voce), Luigi Bristot (fisarmonica) Carlo Mondini (archeologia)

Ultimo appuntamento di Armonie 2017 che si conclude nell’incantevole forra preistorica da cui quest’avventura è iniziata 7 anni fa; ritroveremo dunque l’ormai atteso attraversamento sonoro del Buss del Buson con il Coro Cai (e ci piace ricordare che in occasione di Armonie è proprio il Cai ad occuparsi anno dopo anno della cura del sentiero e dell’anfiteatro) e il gruppo popolare Tapum Tapum (Jessica Da Re alla voce e Fabio Reolon alla chitarra) con i loro “racconti di guerra”; ci sarà inoltre Luigi Bristot alla fisarmonica e torneranno gli apprezzati interventi di Carlo Mondini sull’archeologia.

ALTRE INFO

La passeggiata è agevole anche se prevede una discesa e risaltita su sentiero di sassi; normalmente richiede un’oretta ma in caso di musica dura un po’ di più;
Dal parcheggio al piazzale Piazzale Toni Hiebeler (via Pra de Luni nei pressi della pescicoltura e ristorante al Mulino) le navette partiranno alle 13:15 e l’attacco del sentiero a Case Bortot è altrimenti raggiungibile con 20 min. di passeggiata.

I partecipanti devono valutare autonomamente se il genere di percorso è confacente alle proprie capacità, l’organizzazione, non potendo valutare le capacità dei partecipanti, declina ogni eventuale responsabilità ad essa collegata. I partecipanti dovranno dotarsi di equipaggiamento adeguato

Il servizio navette è un servizio organizzato dalle associazioni di Bolzano Bellunese per non intasare la strada stretta e piena di curve per Case Bortot dove il parcheggio non è molto. Con questo servizio cerchiamo di rendere la fruizione della giornata migliore per tutti. Le navette collegheranno il piazzale a Case Bortot e naturalmente troverete volontari e indicazioni ad accogliervi. Per chi volesse raggiungere Case Bortot a piedi, la passeggiata dura una ventina di minuti. Grazie per la collaborazione!

IMG_1101 (2)

Volantino-tapum-tapum
Tapum Tapum